Skip to content
Skip to service links: contact, tools, help, the group
Skip to search
Skip to main navigation
Skip to sub navigation
Skip to Footer with links to masthead, print, email a friend and disclaimer
 

Spedizioni Contenenti Batterie al Litio

A causa delle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza sollevati dal settore del trasporto aereo, le normative ICAO/ IATA che disciplinano il trasporto di batterie al litio sono state rese più rigide e le compagnie aeree, di conseguenza, devono far rispettare queste disposizioni in maniera più rigorosa.

La sicurezza del trasporto aereo di tali contenuti e la piena conformità alle normative ICAO/IATA è sotto la responsabilità legale del mittente. In considerazione di questo fatto, la IATA ha prodotto una guida per aiutare gli speditori a comprendere e rispettare le normative.

Le spedizioni contententi batterie al litio richiedono marchi o etichette specifici per batterie al litio e prevedono l’utilizzo di codici clienti approvati dal dangerous good dept.

Le spedizioni di batterie al litio metallico conformi alla Sezione II delle Istruzioni di imballaggio IATA PI 968 (batterie al litio metallico inviate da sole) sono proibite nel network aereo DHL Express.

Le spedizioni di batterie al litio ionico conformi alla Sezione II delle istruzioni di imballaggio IATA PI 965 (batterie al litio ionico inviate da sole), sono proibite sugli aerei passeggeri e DHL Express offre un servizio limitato.

Importante!

Le batterie al litio che si sa o si presume siano difettose o danneggiate, presentano un elevato livello di rischio per la sicurezza del personale e dei beni, perciò non sono ammesse a bordo degli aerei in nessun caso.
Se la batteria al litio difettosa o danneggiata è contenuta all'interno di un computer portatile, telefono cellulare o altro dispositivo, la batteria deve essere rimossa prima che DHL accetti la spedizione.