Skip to content
Skip to service links: contact, tools, help, the group
Skip to search
Skip to main navigation
Skip to sub navigation
Skip to Footer with links to masthead, print, email a friend and disclaimer
 

E’ nato il nuovo portale DHL MyBill!

Il nuovo strumento innovativo di DHL Express grazie al quale puoi gestire le tue fatture in modo semplice e sicuro e tenerle sempre sotto controllo in qualsiasi momento e in tutte le sue fasi.

Cosa è MyBill

DHL MyBill ti permette di gestire e pagare on line le tue fatture DHL. E’ gratuito, facile e sicuro. DHL MyBill ti aiuta a snellire il processo di fatturazione, e riunisce tutte le tue informazioni di spedizione DHL in un unico punto sicuro. Con la nostra piattaforma risparmi tempo, elimini la necessità di utilizzare documenti cartacei e puoi ricevere e pagare le fatture DHL 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Scopri tutte le sue funzionalità grazie al nostro tutorial on line: DHLPROExternal Link / New Window
Per domande o richieste di maggiori informazioni contattare l’Assistenza clienti di DHL Express
Fatturazione elettronica - nuova procedura da Gennaio 2019

Il decreto legislativo 205/2017 stabilisce che, a partire dal 1° gennaio 2019, le aziende si adeguino al sistema di fatturazione elettronica (mediante il sistema di interscambio SdI, gestito dall’agenzia dellle entrate) per tutte le transazioni commerciali che prevedano cessioni di beni e le prestazioni di servizi intercorse tra soggetti residenti sul territorio italiano, siano esse aziende o consumatori finali.


Cosa cambia?


Nel caso in cui il cliente sia un soggetto passivo IVA, l’Agenzia delle Entrate ha disposto che, per la corretta individuazione di ciascun cessionario/committente, esso fornisca ai suoi fornitori un indirizzo PEC oppure un codice destinatario (ossia un codice numerico composto da 7 cifre fornito dall’agenzia delle entrate) specifico a cui inviare la fattura.
Tale codice verrà inserito in un campo preposto “codice destinatario” riportato in fattura.
DHL continuerà a mettere a disposizione dei suoi clienti una copia della fattura elettronica ed analogica.
Il nostro portale MyBill sarà aggiornato per archiviare tale informazione.

Come usufruire del nostro servizio di fatturazione on line

Nome utente/Password
Al momento della registrazione e della conferma, vi verranno assegnati un nome utente e una password temporanea che dovrà essere modificata dopo il primo accesso. Una volta effettuata la registrazione alla fatturazione elettronica, non verranno più inviate fatture cartacee.
Accesso
È possibile effettuare l’accesso in qualsiasi momento, da qualsiasi PC, utilizzando un browser come Internet Explorer. Da qui sarà possibile visualizzare le proprie fatture, eseguire ricerche nella cronologia on-line e caricare i dati delle fatture in maniera sicura nei sistemi di contabilità.
 
 
External Link / New Window