Skip to content
Skip to service links: contact, tools, help, the group
Skip to search
Skip to main navigation
Skip to sub navigation
Skip to Footer with links to masthead, print, email a friend and disclaimer
 

Paperless trade – Meno carta, più velocità

Creare spedizioni internazionali con invio elettronico della documentazione doganale.
DHL Paperless Trade consente di trasmettere direttamente le fatture commerciali e proforma delle vostre spedizioni internazionali. Permette di risparmiare tempo, elimina la necessità di stampare la documentazione doganale e velocizza il processo doganale. Oltre a risparmiare tempo prezioso durante la preparazione delle vostre spedizioni, questo servizio gratuito vi aiuterà a risparmiare sui costi della carta e della stampa, e di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.

I vantaggi di utilizzare Paperless Trade?

  • Risparmio di tempo – non è necessrio preparare fisicamente al documentazione doganale e allegarla alla spedizione
  • Risparmio di denaro – riduce i costi di stampa e cartacei
  • Ridurre i ritardi – la ricezione anticipate della documentazione permette di risolvere velocemente eventuali richieste dellautorità doganale
  • Amico dell’ambiente – riduce la necessità di spampare ed il consumo di carta.

Come Funziona Paperless Trade?

Paperless Trade è integrato nei nostri servizi. Dopo essersi registrati in Paperless Trade, l’opzione sarà offerta automaticamente durante la preparazione delle spedizioni - se disponibile nel paese di destinazione e nei limiti di valore doganale.
Con Paperless Trade, si ha la possibilità di generare fatture commerciali o proforma nelle spedizioni inviate con DHL o di caricare vostre fatture create separatamente.

Come posso iniziare a utilizzare DHL Paperless trade?

Paperless trade è disponibile nelle seguenti soluzione di gestione spedizioni e facilmente utilizzabile:

Paperless Trade Commerciali

DHL offre un servizio Paperless del commercio ( "PLT"), permettendo agli spedizionieri di inviare alcuni documenti che accompagna la spedizione elettronicamente (eliminando la necessità di copie stampate di documenti).
Voi, come "Mittente", accetti a vostro nome e per conto di chiunque altro abbia un interesse nella spedizione, che questi Paperless Termini commerciali si applicano in relazione a tutte le spedizioni inviate utilizzando il servizio PLT.
Lei accetta inoltre che questi Termini commerciali Paperless si applicano in aggiunta ai Termini e Condizioni di Trasporto di DHL, come indicato sul sito web di DHL, che si applicano in pieno. Si richiama l'attenzione, in particolare, alle sezioni 2 (spedizioni inaccettabili), 12 (garanzie del mittente e indennità) e 6 (responsabilità di DHL) dei Termini e Condizioni di Trasporto di DHL.
DHL vi fornirà istruzioni per l'uso del servizio PLT. Questi si applicano in aggiunta ai requisiti esistenti sulla gara della spedizione e il documento di trasporto. Ciò includerà:
  • il formato in cui si inviare i file elettronici,
  • I requisiti di qualità per qualsiasi scansione dei documenti,
  • il tempo di trasmissione dei dati della spedizione,
  • i dettagli di dove spedizione documenti deve essere trasmesso a,
  • i dettagli della spedizione (ex origini, destinazioni, il contenuto, il valore della spedizione) per il quale il servizio PLT non è disponibile,
  • eventuale documentazione (come ad esempio un certificato di origine), che deve anche essere fornite in formato cartaceo quando la spedizione è in adesione a DHL
L'utente si impegna a rispettare tutte le istruzioni DHL relative al servizio PLT. L'utente accetta inoltre di rispettare tutti i requisiti legali o doganali relative al servizio PLT, in modo che, ad esempio, non utilizzerà il servizio di PLT per le spedizioni per le quali i requisiti legali o doganali obbligano documenti cartacei da inviare.
Lei conferma di essere autorizzato a inviare i dati elettronicamente. Si autorizza DHL di utilizzare i dati che si trasferiscono a DHL elettronicamente ai fini del trattamento e l'invio delle spedizioni PLT. Questo include la carta intestata dell'azienda e firma elettronica.
Tutta la documentazione inviata per via elettronica deve essere leggibile.
L'utente accetta di manlevare e tenere DHL indenne da ogni perdita, danno o ritardo derivante da qualsiasi violazione dei Termini e Condizioni di Trasporto o di questi Paperless Termini commerciali.
L'utente accetta che DHL dovranno sostenere i costi di elaborazione della documentazione elettronica e che DHL possono chiedere di compensare nel caso in cui non si successivamente Tender una spedizione per la quale è stato inviato documentazione elettronica nel momento in pick-up previsto.
Lei conferma il consenso del destinatario per l'utilizzo del servizio PLT.