Skip to content
Skip to service links: contact, tools, help, the group
Skip to search
Skip to main navigation
Skip to sub navigation
Skip to Footer with links to masthead, print, email a friend and disclaimer
 

Servizi doganali DHL

Siete completamente in regola?

Il commercio internazionale e il panorama delle normative doganali cambia rapidamente e pone nuove sfide alle supply chain globali:
  • Globalizzazione ed espansione del commercio internazionale: creazione di rapporti di partnership con operatori logistici che abbiano conoscenza ed esperienza delle varie aree geografiche.
  • Crescente esigenza di scambio elettronico dei dati, come la notifica anticipata dei dati di spedizione e la condivisione di informazioni relative alla compliance.
  • Affermazione a livello globale di un approccio basato sulla gestione del rischio, che impone agli operatori di mercato di condividere i dettagli delle proprie spedizioni in determinati momenti (ad esempio, prima del carico, prima della partenza e prima dell’arrivo a destino).
  • Crescente consapevolezza delle regolamentazioni internazionali doganali e delle regole di compliance, che sono diventate oggetto fondamentale di trattazione a livello di Management nonché un elemento chiave all’interno delle aziende che commerciano con l’estero.
  • Aumento delle sanzioni per le non conformità, con un effetto immediato sulla supply chain e sui risultati finanziari delle aziende.
In questo contesto un Customs Broker che abbia la capacità di gestire con semplicità le attività doganali rappresenta un vero vantaggio competitivo.

La nostra soluzione per voi:

Servizi di gestione delle procedure doganali
Offriamo un’ampia gamma di servizi per fare tutto quanto possibile affichè le vostre attività commerciali siano uniformi, coerenti e in linea con le normative vigenti.
ATTENZIONE: Gli incarichi per l’espletamento delle operazioni doganali in importazione o esportazione sono svolti da DHL Global Forwarding sulla base di un mandato generale rilasciato dal cliente a DHL Global Forwarding.

Servizi di consulenza doganale
I nostri specialisti in materia doganale possono aiutarvi a identificare potenziali aree di rischio e rendere più efficaci le vostre procedure e i vostri controlli interni per massimizzare la conformità alle norme doganali.


Perchè scegliere i servizi doganali DHL:

Grazie ai nostri team locali di esperti e alla nostra presenza globale, facciamo tutto quanto è possibile al fine di rendere le operazioni doganali più semplici offrendo una soluzione personalizzata sulla base delle vostre esigenze.