Skip to content
Skip to service links: contact, tools, help, the group
Skip to search
Skip to main navigation
Skip to sub navigation
Skip to Footer with links to masthead, print, email a friend and disclaimer
 

Soluzioni verdi

DHL GoGreen: ci sono valori che viaggiano sempre con noi

Videos
false false

Programma GoGreen

Chiudere

Programma GoGreen

Programma GoGreen

/content/dam/Local_Images/g0/New_aboutus/green_solution/GreenSolutions/204x99_video_image/video_gogreen_204x99.jpg /jcr:content/renditions/cq5dam.thumbnail.140.100.png /jcr:content/renditions/cq5dam.thumbnail.140.100.png
Links Info

Pietre miliari nella
protezione del clima

2001: Deutsche Post DHL Group riconosce la crescente importanza degli aspetti ecologici e istituisce un team aziendale per l’ambiente.
2002: DHL Svezia lancia “Grøna Ton” (Green Tonnage), il nostro primo servizio di trasporto a valore aggiunto "verde" volto a promuovere i combustibili rinnovabili.
2005: DHL Parcel Germany avvia il suo “Grüne Paket” (“Green Parcel”), un servizio di spedizione pacchi a emissioni zero.
2006: Servizi di spedizione carbon neutral vengono offerti ai clienti di DHL Express in svariati paesi europei.
2007: In Germania viene lanciato il servizio di spedizione carbon neutral per i clienti postali al dettaglio e aziendali.
2008: Con GOGREEN, DPDHL è il primo fornitore di logistica a impegnarsi a limitare del 30% le emissioni di CO2 per il 2020.
2008: DHL Supply Chain include il primo magazzino carbon neutral del Regno Unito che abbia installato una pompa di calore che utilizza il terreno e una nuova illuminazione elettrica.
2009: Deutsche Post DHL Groupspedisce oltre 700 milioni di prodotti GOGREEN, compensando 38.600 tonnellate di CO2 con progetti di protezione del clima.
2010: Il numero di spedizioni annuali GOGREEN sale a 1,7 miliardi.
2010: Il servizio GOGREEN viene offerto anche ai clienti DHL Global Forwarding di tutto il mondo.
2010: In certe zone DHL Freight comincia a offrire rapporti sulle emissioni di CO2. I clienti possono compensare le loro emissioni sulla base di questi rapporti.
2011: DHL Global Forwarding, Freight lancia la Carbon Dashboard, uno strumento di reporting on-line per mostrare ai clienti le loro emissioni di CO2.
2011: DHL Parcel Germany ora spedisce tutti i pacchi di clienti privati con un approccio carbon neutral e senza costi aggiuntivi.
2011: Per ottenere i certificati di compensazione delle emissioni, Deutsche Post DHL Group lancia il suo progetto di protezione del clima in Lesotho.
2012: I servizi di spedizione carbon neutral sono oggi offerti ai clienti di DHL Express in circa 60 paesi in tutto il mondo.
2012: DHL Express lancia servizi di reporting verificati esternamente: ora I clienti possono tracciare le emissioni di CO2 delle loro spedizioni.
Vie di trasporto ottimizzate, veicoli a propulsione alternativa e magazzini ad alta efficienza energetica. Esistono molti modi per ridurre le emissioni di CO2 e altri effetti ambientali legati al trasporto e allo stoccaggio delle merci.

Crediamo che la protezione dell’ambiente e il successo di un’impresa non siano soltanto compatibili ma anche strettamente interconnessi: vogliamo lavorare con i nostri Clienti per sfruttare questo potenziale.

GoGreen è il programma di DHL volto a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e a contribuire alla tutela dell’ecosistema: è parte integrante della nostra strategia di sostenibilità “Living Responsibility”.
Compensare le emissioni di anidride carbonica (CO2) è uno dei nostri modi di tutelare l’ambiente e di fornire un valore sostenibile per la società e per la comunità.
La nostra attività di trasporto, infatti, è direttamente correlata con la produzione di anidride carbonica (CO2) e di altri gas serra, che sono tra i principali fattori che incidono sui cambiamenti climatici in atto.

Prodotti e servizi GoGreen: il tuo contributo alla salvaguardia del pianeta.

La nostra esperienza e presenza globale ci consente di offrire ai nostri Clienti un ampio portafoglio di prodotti e servizi verdi.
DHL GoGreen Climate Neutral consente di calcolare e di compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalle proprie spedizioni mediante l’investimento in progetti di protezione del clima: progetti riconosciuti e certificati che contribuiscono a migliorare realmente le condizioni ambientali e quelle delle popolazioni locali.
Collegati a questo linkExternal Link / New Window per verificare i progetti selezionati e il loro andamento:

Per certificare il contributo di chi utilizza questo servizio, DHL fornisce un servizio di reportistica e un certificato annuale che dettaglia il totale di CO2 prodotto e i crediti utilizzati per finanziare progetti selezionati.
Il certificato è rilasciato e verificato annualmente da SGS, revisore ufficiale e riconosciuto dalla banca mondiale. Il certificato è utilizzabile ad uso esterno, inseribile anche per es. nel bilancio di sostenibilità. Carbon report exampleExternal Link / New Window

Il calcolo viene effettuato secondo il protocollo GHG (Greenhouse Gas Corporate Standard), e comprende tutte le emissioni prodotte dalle tue spedizioni (anche quelle indirette per es. dei tuoi fornitori).


Il nostro team Green Optimization lavora insieme ai Clienti per individuare aree di miglioramento e metodi per ottenere una riduzione delle emissioni di gas serra. Analizziamo l'intera catena logistica dei nostri clienti e collaboriamo con loro per ottimizzare le rotte commerciali e le modalità di trasporto. Inoltre, suggeriamo metodi per migliorare il loro contributo generale a favore dell'ambiente.

Per saperne di più scarica la brochure completa External Link / New Window